LA MATILDE INCIAMPA IN TRASFERTA: PROGRESSO HAPPY BASKET ’07-MATILDE BASKET BONDENO 66-62 😢🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 10, Madella A. 7 (1), Santini A. 6, Manferdini S., Orazzo L. 9, Ramazziotti M. 8 (1), Verri Fi., Pozzessere A. 4, Bombarda F., Proner E. 14, D’Ascenzo L., Campini A. 4.

Progresso Happy Basket ’07: Mondini G. 5, Bedeschi M., Giordani M., Ferrara F. 5 (1), Bergami L. 10, Mascagni M. 17 (3), De Paoli A. 11 (2), Giusti F. 2, Bianchi R. 5 (1), Carpanelli L., Govoni A., Bianchi A. 11 (1).

Tra parentesi le triple segnate

⚔️ Terza sconfitta stagionale per la Matilde Basket, che cede in volata contro l’Happy Basket a Castel Maggiore al termine di una partita equilibrata, decisa da una tripla dei padroni di casa a poco più di 30 secondi dalla fine. 

🤏 I nostri beniamini ce l’avevano quasi fatta, si sono trovati sul +6 a pochi minuti dalla fine, ma alla fine un paio di scelte sbagliate li hanno puniti severamente. Il palazzetto di Castelmaggiore si conferma quindi ancora un fortino inespugnabile, nessuno è ancora riuscito a vincere lì.

💪 Comunque una buona prestazione, al netto delle assenze pesantissime di Bianchini e Ravagni e l’infortunio immediato di D’Ascenzo. Non di certo un periodo fortunato per i Matildei, speriamo che almeno il motorino Dasc possa recuperare per la sfida di giovedì prossimo.

⏱ Vediamo insieme la cronistoria della partita di ieri:

1° Quarto:

Il primo quarto inizia con le polveri bagnate per la Matilde Basket, che fatica a trovare il canestro e l’Happy Basket sale sul 6-2. I Matildei impattano una prima volta la partita sull’8 pari, ma i bolognesi rimettono la testa avanti, non andando però mai oltre le 4 lunghezze di vantaggio, con la Matilde che resta in scia. Il primo parziale si chiude sul 16-13 per l’Happy Basket. 

2° quarto: 

Nel secondo quarto la partita si conferma equilibrata, questa volta a partire meglio è la squadra di coach Messini che sul 19-17 trova il primo vantaggio della serata. I padroni di casa rimettono la testa avanti e si riportano a 4 lunghezze di vantaggio, ma la Matilde rientra nuovamente e rimette la testa avanti sul 28-26. Gli ultimi 3 punti del quarto sono dei bolognesi, che vanno così all’intervallo lungo avanti di una lunghezza, sul 29-28. 

3° quarto:

Nel terzo quarto la Matilde Basket fatica nuovamente molto in attacco in apertura di parziale e l’Happy Basket allunga fino a toccare il +6. I matildei però rimangono in partita e riescono di nuovo a riportarsi ad una lunghezza di distacco. I padroni di casa piazzano un nuovo mini allungo ma la Matilde ricuce di nuovo e si va all’ultimo riposo sul 47-43 in favore dei padroni di casa. 

4° quarto:

Nell’ultimo quarto la Matilde Basket parte bene e ricuce il gap, rimettendo poi la testa avanti. I Matildei riescono a piazzare un allungo e raggiungono il massimo vantaggio sul +6 a poco meno di 3 minuti dalla fine della partita. I bolognesi però rientrano e riescono a riportarsi in parità a meno di un minuto dal termine. A 30 secondi dal termine una tripla dei padroni di casa rompe definitivamente l’equilibrio e l’Happy Basket si impone con il punteggio di 66-62. 

🫡 Ora per la Matilde c’è l’opportunità di riscattarsi giovedì prossimo davanti ai propri tifosi al PalaBonini contro l’ACLI G88 Basket Ferrara, alle ore 21. Il campionato è ancora lunghissimo e l’obbiettivo n.1 è qualificarsi ai playoff conquistando una delle prime quattro posizioni.

❤️‍🔥 Popolo Matildeo, è un periodo difficile, fatto di sfortune ed infortuni, è questo il momento di stare ancor più vicino ai nostri giocatori. Facciamogli sentire tutto il nostro affetto ed il nostro calore, facciamo vedere a tutti cosa significa rappresentare un’intera città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione