🎙 Coach Messini l’ha vista così: “Ottima partita, sono davvero molto contento. Siamo tornati ai nostri capi saldi di inizio anno, ieri siamo stati una squadra che difende, che mette pressione, che vola in contropiede e che quando ha 1 metro di spazio non perdona gli avversari. La cosa più bella, che mi inorgoglisce di più è che ognuno di noi abbia messo il proprio tassello fondamentale. 10 giocatori a referto, di cui 3 in doppia cifra, tutti coinvolti, dal campo alla panchina, abbiamo dimostrato per l’ennesima volta che la nostra grande forza è il gruppo. Nell’ultimo quarto siamo un po’ calati in attacco, ma è più che normale, la cosa molto positiva è che abbiamo continuato a difendere fino all’ultimo secondo. Non potevo davvero chiedere di meglio ai miei ragazzi, da qui si riparte, con lo stesso spirito e la stessa carica che abbiamo avuto in questa settimana.”
Gli ingredienti per ritornare alla vittoria: “Quei 2 passi falsi ci hanno fatto bene, anzi benissimo. È stata l’occasione per ritrovarci a parlare, a capire cosa poter migliorare e ritrovarci come gruppo squadra, dallo staff ai giocatori, tutti insieme. Era da inizio anno che non percepivo una carica del genere, abbiamo remato tutti nella giusta direzione e quando lo facciamo nessuno può fermarci. Adesso siamo determinati più che mai a continuare su questa lunghezza d’onda, uniti fino alla fine.”
Le individualità della partita: “Lo dico davvero, ognuno di noi ha portato il suo fondamentale tassello quindi sono contento di tutti e 12 i miei giocatori. Pozz ha fatto la sua miglior partita di quest’anno, è stato davvero impeccabile, Santo, Rama e Madella in queste condizioni sono immancabili per chiunque in questa categoria e non solo. E via via tutti gli altri che hanno fatto punti e dispensato lezioni di difesa (vedi D’Asc), una menzione particolare a Pronerone che ci ha letteralmente ‘messo la faccia’ prendendosi uno schiaffone degno dei western di Bud Spencer e Terence Hill. Ultimo, non certo per importanza, che mi sento di citare è Pippo Verri, che ha giocato 10 minuti perfetti, applicazione mentale in ogni giocata, non sono arrivati punti, ma tutto il resto è stato impeccabile. Non ha saltato un allenamento da inizio anno, lui, Checco e Bomba, nonostante siano meno sotto la luce dei riflettori sono figure fondamentali.”
Il ritorno di Dave Ravagni: “Davidone è stato iscritto a referto 7 volte e le ha vinte tutte e 7, coincidenze? Io non credo! Ieri seppur in borghese, è venuto con noi e la sua presenza fa tutta la differenza del mondo. È un leader senza volerlo essere, trasmette i valori giusti a tutti i suoi compagni, anche solo con uno sguardo. Per noi è veramente importante avere un giocatore e soprattutto un uomo come lui. Ci vorrà un altro po’ di pazienza prima di rivederlo in campo, non vogliamo forzare i tempi del recupero, vogliamo che la prima volta che metterà piede in campo sia al 110%. Già averlo in panchina con noi è un lusso!”
Sguardo in avanti: “Adesso si ritorna in palestra più carichi che mai, finalmente è arrivata la prima vittoria del 2024 e adesso non vogliamo di certo fermarci. Personalmente non vedo l’ora che sia lunedì per tornare in palestra, ma facciamo godere un po’ di meritato riposo ai ragazzi in questo weekend. Voglio allenamenti intensi e chiudere il girone d’andata come l’abbiamo cominciato. Dobbiamo volare sulle ali dell’entusiasmo, sempre usando la testa, ma sicuramente il morale alto può farci solo che bene. Che dire, Ferrara è dietro l’angolo, chi ci ama ci segua anche in trasferta, noi abbiamo sempre bisogno del nostro meraviglioso pubblico. Vi aspettiamo giovedì, ci aspetta un’altra bella sfida e la vogliamo affrontare tutti insieme!”
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione