Bubù SETTEtè, GUARDA UN PO’ CHI È TORNATO: MATILDE BASKET BONDENO-PALLACANESTRO MOLINELLA 71-52 🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 6, Madella A. 8 (2), Santini A. 14 (2), Manferdini S. 2, Orazzo L. 4, Ramazziotti M. 13 (3), Verri Fi., Pozzessere A. 10, Bianchini G. 2, Proner E. 7, D’Ascenzo L. 5 (1), Campini A.

Pallacanestro Molinella: Rocchi C., Cremonini F. 2, Bosio T. 11 (1), Giovannini L. 2, Ricci R. 2, Ottone S., Rubini N. 6 (1), Cavallini M. 13, Pizzirani M. 9, Macchia T. 7 (1), Forlani M., 

Tra parentesi le triple segnate

🖐✌️ Le 7 meraviglie dei nostri ragazzi! Sette vittorie in nove partite per i Matildei che trovano il primo successo del 2024 e lo fanno nel migliore dei modi, con una partita condotta dal primo all’ultimo minuto!

💪 Si è notata  fin da subito un’enorme voglia di riscatto, tutti i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, regalando l’ennesima vittoria al magnifico Popolo Matildeo che anche ieri ha riempito il palazzetto.

🔥 Secondo posto in classifica confermato a soli 2 punti dalla capolista. Con la prestazione di ieri i Matildei hanno dimostrato di essere vivi e combattivi più che mai, pronti a concludere un fantastico girone di andata a Ferrara contro CUS.

⏱ Vediamo insieme la cronistoria della partita di ieri:

1° Quarto:

Il primo quarto è interamente di marca matildea. La squadra di coach Messini parte subito con i giri del motore al massimo ed è letale nel tiro da 3, realizzando ben 5 triple, ed in generale attacca in maniera impeccabile e difende con intensità. I padroni di casa scavano subito un solco importante, e portano la Matilde Basket ben oltre la doppia cifra di vantaggio a fine parziale, sul punteggio di 28-13. 

2° quarto: 

Anche nel secondo quarto la Matilde parte con il piede giusto, non abbassando la guardia e scappando fino al +21, sul punteggio di 40-19. Molinella riesce a rientrare fino al -15, ma la compagine matildea gestisce nell’ultima parte del quarto non scendendo mai sotto le 15 lunghezze di vantaggio ed arrivando all’intervallo lungo sul +17, sul punteggio di 46-29. 

3° quarto:

Nel terzo quarto la Matilde parte in maniera meno brillante rispetto ai primi parziali e Molinella riesce parzialmente a rientrare arrivando al -13. La Matilde però non si scompone, abbassa la saracinesca in difesa e riesce a piazzare un parziale di 8-0 che la porta sul +21. Nella seconda metà del quarto la squadra di coach Messini controlla e arriva a chiudere il parziale sul +22, con il punteggio che dice 64-42.

4° quarto:

Nell’ultimo quarto l’intensità scende, la Matilde Basket abbassa i giri del motore ma gestisce sempre il vantaggio senza patemi, mantenendo sempre il proprio vantaggio tra i 20 ed i 15 punti, non permettendo a Molinella di rientrare in partita. Il punteggio finale è di 71-52 a favore della Matilde, che riparte così con il piede giusto dopo i due passi falsi e può guardare con fiducia ai prossimi impegni in programma!

⚡️ Testa già al prossimo giovedì 01/02 alle 21, quando i nostri beniamini concluderanno il girone di andata in trasferta contro CUS Ferrara. Servirà lo stesso entusiasmo e la stessa carica per cercare di iniziare un nuovo filotto di vittorie!

❤️‍🔥 Grazie come sempre a tutto il meraviglioso pubblico che ha popolato il PalaBonini anche ieri sera. Siete voi la nostra forza, la spinta di un’intera città è la nostra arma in più! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione