❤️🔥 Per la prima volta del 2024 la Matilde torna ad indossare i nostri gloriosi colori sul parquet. Lo farà tra le mura amiche, oggi alle 21, al PalaBonini di via Napoleonica 87, sarà Matilde Basket Bondeno-Scuola Basket Ferrara. Vietato mancare!
📝 Ecco i convocati Matildei: #3 Francesco Ardizzoni, #6 Andrea Madella, #7 Andrea Santini, #9 Luigi Orazzo, #12 Matteo Ramazziotti, #14 Filippo Verri, #16 Alexandro Pozzessere, #17 Giacomo Bianchini, #25 Enrico Proner, #31 Luigi D’Ascenzo, #36 Francesco Verri, #99 Alessandro Campini.
😍 Un altro scontro al vertice, il terzo consecutivo, subito una bella prova tosta al rientro dalle vacanze. Lo sappiamo, la Matilde ci sta facendo sognare, siamo a 6 vittorie su 6 e siamo certi che i nostri ragazzi abbiano tutte le intenzioni di portarsi a casa la settima!
🎙 Coach Messini l’ha preparata così: “28 giorni tra una partita e l’altra sono un’enormità, questa pausa è paragonabile ad un preseason. È stato l’ultimo periodo di stop così lungo, neanche tra la fine del campionato e l’inizio dei playoff ci si fermerà così a lungo, quindi abbiamo cercato di approfittarne. Ovvio, la grossa differenza tra Dicembre e Settembre sono le festività che non permettono di lavorare sempre a roster completo ed al massimo delle potenzialità, ma devo dire che sono molto soddisfatto di come i miei abbiano lavorato in questo periodo. Gli allenamenti della pausa invernale sono sempre un’incognita e soprattutto sono generalmente mal digeriti, non è stato questo il nostro caso, sappiamo qual è il nostro obbiettivo, sappiamo che dobbiamo lavorare sodo per raggiungerlo, quindi i giocatori hanno risposto presente e hanno dato il massimo in ogni seduta. Sono molto contento di quanto fatto per arrivare a questo match, speriamo di coglierne i frutti questa sera.”
Sulla partita di stasera: “È il terzo scontro al vertice di fila, ormai ci stiamo quasi abituando. Loro sono una bella squadra, si sono rinforzati rispetto allo scorso anno e si vedono già i risultati. Hanno vinto 2 scontri diretti su 3 e sono rimasti gli unici ad aver perso una sola volta, quindi vanno affrontati con la massima attenzione. Prendono di media appena 57 punti a partita, ne hanno subiti solo 52 da un ottimo attacco come VIS, quindi la nostra sfida sarà giocare il nostro basket anche contro una difesa preparata come la loro.”
Su cosa serva per vincere: “Consapevolezza. Consapevolezza della nostra forza, dell’ottimo percorso che ci ha portato fino a qui, del grande lavoro fatto anche durante la pausa invernale, dobbiamo essere consapevoli che abbiamo tutte le carte in regola per portarci a casa la settima partita consecutiva. Se ne saremo consapevoli e giocheremo come sappiamo fare, riusciremo ad imporci, cercando questa volta di chiudere definitivamente la partita nel terzo quarto, senza farci rimontare come negli ultimi due incontri. Questa sera vietato alzare le mani dal manubrio, vogliamo vincere e daremo tutto sul campo, dal primo all’ultimo secondo.”
🔥 E allora Popolo Matildeo ci siamo, è il tuo momento! Tocca a te, vieni a sostenere i nostri ragazzi, vieni a sostenere la nostra maglia, vieni a sostenere la nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione