DIVISIONE REGIONALE 3: IL RIASSUNTONE ✍️🧡💙

🤩 I nostri ragazzi ci stanno facendo sognare, sono in testa alla classifica di DR3 (ex Prima Divisione), ancora a punteggio pieno, con in tasca 6 successi in altrettante sfide. Meglio di così non si poteva davvero sperare!

❄️ Ma facciamo un po’ di ordine, andiamo a vedere come siamo arrivati alla pausa invernale:

🏀 Classifica generale

La DR3 sta regalando una lotta serratissima e super equilibrata, che va a comporre una classifica cortissima. Solo in testa ed in coda, infatti, troviamo due squadre da sole, dal secondo al decimo posto invece ci sono gruppetti pronti a contendersi le posizioni che contano. Ricordiamo che le prime 4 classificate si qualificheranno per i playoff dove si scontreranno con le prime 4 qualificate del girone E, dando vita a 2 tabelloni speculari con semifinali e finale per accedere alla tanto agognata Promozione.

🥇 La Matilde tenta la fuga solitaria

6 su 6, un inizio spaventoso, la Matilde ha messo in chiaro fin da subito quale sia il suo potenziale. Questo inizio ha permesso ai Matildei di allungare a +4 sulle inseguitrici. È rimasta l’unica squadra imbattuta, attenzione però, ad SBF manca una partita, visto il rinvio con Molinella alla quinta giornata. Gli estensi sono infatti gli unici ad essere rimasti con una sola sconfitta, la sfida di giovedì acquista dunque ulteriore importanza. In caso di vittoria, la Matilde si porterebbe ad almeno 2 vittorie di distanza da tutte le inseguitrici, un tesoretto già molto interessante viste le poche partite disputate.

🚂 Il trenino per il secondo posto

La situazione più interessante la troviamo sicuramente al secondo posto, dove ben 4 squadre si stanno contendendo 3 posti per i playoff. In caso di arrivo a pari punti conteranno gli scontri diretti ed il relativo quoziente punti. 

Al momento la classifica avulsa per il secondo posto premia SBF che si è portata a casa due scontri diretti su 3 con Progresso Happy Basket e Pallacanestro Budrio, mentre si è dovuta arrendere in casa contro VIS. Quest’ultima ha perso però con Happy Basket ed entrambe devono ancora affrontare Budrio. 

Situazione ancora tutta in divenire ovviamente, è decisamente troppo presto per fare calcoli, ma certamente portare a casa quanti più scontri diretti possibile sarà di grande aiuto per la classifica finale.

6️⃣ Al sesto posto tutte a 6

Altro gruppetto, questa volta al sesto posto. Il CUS, dopo un inizio eccellente con 3 vittorie su 3, si è incredibilmente arenato, subendo un filotto di 4 sconfitte consecutive. La vittoria larga con Veni però le consente di essere in testa nella classifica avulsa. Pallacanestro Molinella, infatti, nonostante abbia vinto anch’essa contro Veni, l’ha fatto con uno scarto inferiore. Nella prossima giornata ci sarà lo scontro diretto CUS-Molinella, quindi questo gruppo dovrà inevitabilmente separarsi, vedremo chi avrà la meglio.

🏃 Le inseguitrici più lontane

In fondo alla classifica troviamo Basket Estense ed Acli a 2, mentre Antares Copparo ancora a secco di vittorie. L’unico scontro diretto tra le 3 è stato Copparo-Acli alla quinta giornata con vittoria agevole dei gialloblù di Ferrara, mentre Basket Estense ha conquistato gli unici 2 punti con una vittoria a sorpresa nell’ultima giornata contro CUS. I ragazzi di Santa Maria devono ancora giocare con Acli e Copparo, quindi hanno tutte le potenzialità per provare a risalire la classifica. Hanno anche subito una sconfitta a tavolino nella sesta giornata contro Pallacanestro Molinella, finita sul punteggio di 0-0 con entrambe le squadre che non riceveranno punti in classifica.

📰 La stampa esalta la Matilde

La storica striscia di successi dei nostri beniamini non sta passando inosservata, la stampa locale infatti continua a parlare di noi. Estense.com, il Resto del Carlino e la Nuova Ferrara, giornata dopo giornata continuano a dedicarci titoli e complimenti e noi non potremmo esserne più orgogliosi. La Nuova il 29 dicembre intitolava “Matilde e la sesta bellezza” dedicandoci più di metà pagina, un grande premio al lavoro svolto fino qui dai ragazzi di coach Messini.

😍 Fino a qui tutto bene! Speriamo che i nostri riescano a continuare questa storica striscia di vittorie consecutive e che regalino l’ennesima gioia casalinga al nostro meraviglioso pubblico.

🔥 Giovedì 11, ore 21 al PalaBonini, abbiamo bisogno di un Popolo Matildeo infuocato. Finalmente si ritorna in campo, vi aspettiamo caldissimi e numerosissimi!

❤️‍🔥 Per adesso… Bravi ragazzi, la vostra città è orgogliosa di voi! perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione