VIS 2008 FERRARA-MATILDE BASKET BONDENO 55-62: LE PAROLE DELL’MVP GIACOMO BIANCHINI 🗣🧡💙 

🎙 L’MVP Giacomo Bianchini, fresco dei suoi 17 punti, l’ha vista così: “La partita si preannunciava complicata, visto che si giocava in casa della seconda in classifica, queste sfide fanno parte del nostro processo di crescita, stiamo via via diventando più consapevoli della nostra forza. Siamo partiti molto bene e abbiamo avuto il controllo per 35 minuti, peccato per gli ultimi 5 in cui ci siamo fatti rimontare un po’ di vantaggio. Questo è il prossimo passo del nostro processo, riuscire a giocare le partite al nostro livello, per 40 minuti e chiudere sul +20 anche gli scontri diretti. Ieri abbiamo dimostrato di essere più forti, soprattutto per completezza della rosa, abbiamo più armi da sfoderare, dobbiamo imparare ad essere più cinici e non fermarci fino alla sirena finale.”

Sulla sua prestazione: “Mi sono sentito bene in campo, sono molto contento di come sia andata, la palla è entrata e già questo è un ottimo inizio. Ho tenuto una buona percentuale al tiro ed è in gran parte merito della squadra che ha saputo mettermi in ritmo e farmi prendere tiri facili, piedi per terra. Sono molto contento dell’intesa che sto trovando con Andre “toro” Madella con cui ci siamo scambiati un paio di assist per 2 triple, è un gran bel feeling che stiamo coltivando con il tempo. Gli avversari mettevano molta intensità, rendendo più complicate le penetrazioni, per fortuna abbiamo girato la palla con pazienza ed i tiri da fuori che abbiamo preso sono stati tutti ottimi tiri”

Su questo inizio di stagione: “Fantastico, davvero fantastico. Stiamo andando molto bene, siamo cresciuti e stiamo continuando a crescere notevolmente, sono molto contento che piano piano tutti stiano trovando il loro spazio all’interno della squadra. Adesso ci aspetta un periodo di stop che ci farà molto bene, anche per recuperare anche qualche acciacco venuto fuori nelle ultime settimane. La nostra vera forza è il gruppo, lo spogliatoio, non potremmo essere più uniti. Il nostro bello quest’anno è che ogni partita ha dei protagonisti diversi, c’è chi segna di più, chi di meno e la partita successiva può essere l’esatto contrario ed alla fine si porta sempre a casa il risultato. Dobbiamo essere consapevoli che ognuno di noi è importante allo stesso modo, questa è e deve rimanere la nostra forza. Ora un po’ di riposo poi saremo pronti a tornare, carichi a molla” 🔥

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione