⚔️ Come ogni settimana analizziamo la sfida che attende la nostra Prima Squadra! Domani al PalaBonini, alle ore 21:00, sarà Matilde Basket Bondeno-Pallacanestro Budrio, terza partita casalinga consecutiva, vi aspettiamo numerosi!
🎉 Quarta ed ultima sfida in casa prima della pausa natalizia. Il giorno dopo è festa, il modo migliore di passare la serata è venire a sostenere e tifare i nostri ragazzi!
🔎 Ma vediamo come arrivare preparati alla sfida di domani:
🔝 SCONTRO AL VERTICE
Ebbene sì, dopo una serie di sfide più abbordabili, per i Matildei ritorna il momento di fare sul serio. Giovedì incontreranno Pallacanestro Budrio, che dopo aver perso il primo match in trasferta, ha collezionato ben 3 vittorie di file, posizionandosi nel trenino di classifica delle squadre a 6 punti. La Matilde invece per adesso non ha fatto neanche un passo falso, vincendo 4 partite in altrettante sfide, posizionandosi al primo posto con 8 punti. Sarà dunque una sfida ad alta quota, siamo certi che i nostri sapranno volare!
5️⃣ AD UN PASSO DAL RECORD
Nella storia moderna della Matilde Basket in Prima Divisione (o divisione regionale 3) non è mai accaduto che i bondenesi cominciassero la loro stagione con 5 vittorie di fila. L’anno scorso si è stabilito il record, con 4 vittorie in altrettanti incontri, nell’ultima partita contro Veni si è pareggiato il primato della scorsa stagione. Se domani i nostri ragazzi riusciranno a fare 5 su 5 entreranno di diritto nella storia della Matilde.
✍️ UNA STORIA DA SCRIVERE
Sfida inedita a livello senior tra queste due compagini. Nonostante Budrio abbia partecipato 2 volte negli ultimi 10 anni alla Prima Divisione e la Matilde abbia ben 10 apparizioni su 10, le due squadre non sono mai state nello stesso girone. Come si suol dire, una sfida senza precedenti, vedremo chi avrà la meglio in questa prima volta.
💪 VOGLIA DI RISCATTO
Entrambe le squadre lo scorso anno sono state protagoniste di una fantastica cavalcata e si sono dovute arrendere solo in finale. Sono le uniche due squadre ad essere arrivate in finale lo scorso anno, ovviamente nei rispettivi gironi. Budrio ha perso entrambe le sfide contro Stars Basket, mentre alla Matilde è toccata la stessa sorte contro Jolandina. Entrambe quest’anno hanno voglia di arrivare fino in fondo e completare l’opera.
🧱 OCCHIO ALLA LORO DIFESA
Pallacanestro Budrio ha la seconda miglior difesa del campionato, con un solo punto subito in più dei Matildei. Hanno infatti fino ad ora concesso 69, 53, 44 e 36 punti con una media di 50,5 punti subiti a partita. Score quasi identico per la Matilde che ha concesso 72, 48, 32 e 49 punti con una media di 50,25 punti subiti a partita. La grossa differenza per adesso è in attacco dove la Matilde ha segnato 324 punti (81 di media), mentre Budrio 234 (58,5 di media).
⛹️♂️💨 TENTATIVO DI FUGA
La Matilde è rimasta l’unica imbattuta, ma attualmente condivide il primato in classifica con VIS 2008 Ferrara, che ha una partita in più. VIS osserverà però il turno di riposo questa settimana, quindi in caso di vittoria Matildea, verrebbe staccata di 2 punti. Se i nostri ragazzi riusciranno a vincere domani si ritroveranno in fuga solitaria.
🏡 CASA DOLCE CASA
Come lo è stato lo scorso anno, il PalaBonini è un fattore essenziale a favore della Matilde. La carica, l’affetto e la spinta che si riceve dal pubblico nella maggior parte delle volte vengono convertiti in 2 punti in classifica. Dal 10 Marzo 2022 ad oggi, in Bonini sono arrivate 12 vittorie su 13 partite. Un ruolino di marcia impressionante per la compagine Matildea, che è chiamata a confermare questo ottimo trend nella partita di domani.
🔥 Allora ci siamo, rendiamo il nostro fortino sempre più invalicabile. Venite a sostenerci e a trasmettere tutto il vostro amore ai nostri ragazzi!
❤️🔥 Popolo Matildeo, questo è il vostro momento! Vi aspettiamo, per provare a vincere tutti insieme, per la nostra squadra, per la nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione