🎙 Coach Messini l’ha vista così: “Chi non c’era mi ha chiesto cosa fosse successo, se i ragazzi stessero bene, cosa non è andato bene. Abbiamo abituato il nostro pubblico talmente bene che ormai anche una vittoria di 22 fa notizia, è una cosa incredibile. Se solo penso che negli ultimi 2 anni, erano state 4 in totale le partite vinte con più di 20 punti di scarto, mi fa capire che abbiamo fatto un enorme salto di qualità e tutto grazie ai nostri ragazzi. Abbiamo fatto una buona partita , difensivamente perfetta per 3 quarti, peccato per quel secondo quarto in cui abbiamo staccato la spina, pensando di averla già chiusa. I nostri ragazzi sono umani però, dopo le ultime due partite, se inizi il primo quarto con un 25-9, è normale che possa arrivare un minimo di rilassatezza, dobbiamo lavorare perché succeda il meno possibile, ma può capitare. Negli altri 3 parziali li abbiamo tenuti a 9, 8 e 9 punti, così come gli avevo chiesto, quindi molto bene. In attacco è stata la nostra prestazione meno brillante, sappiamo già su cosa dobbiamo lavorare per rimetterci subito in carreggiata offensivamente e inizieremo a lavorarci già da lunedì.”
Sullo spogliatoio: “C’è un clima fantastico, questa settimana era stata dura per i ragazzi, li abbiamo spinti al limite in allenamento e loro non hanno mollato di un centimetro, sono arrivati alla partita con il giusto spirito e la giusta compattezza. È una fortuna ed un privilegio lavorare con ragazzi come loro, per noi staff è molto più facile provare a sperimentare per trovare pian piano la quadra, partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Li ringrazio nuovamente per l’applicazione che ci stanno mettendo, è solo l’inizio, ma lo spirito e lo spogliatoio sono quelli giusti per provare l’impresa.”
Sull’MVP di giornata, Sergio Manferdini, dice: “Granitico, marmoreo, come sempre. Quest’anno ho la fortuna di avere un Sergio completamente ritrovato, la spalla sembra non fargli male e fisicamente è al 100%. Quando sta così è sempre un fattore, sono contento che abbia ritrovato la doppia cifra che non trovava da un bel po’. Punti, rimbalzi, un applicazione difensiva completamente nuova, Sergione mi sta dando veramente tutto e se lui è questo, per tutti i nostri avversari sarà un grosso problema.”
Altre individualità: “Dasc per me ha fatto una partita che rasenta la perfezione. Difensivamente sempre impeccabile e offensivamente ha lasciato ben distinta la sua impronta con 8 punti e 2 bombe. Lui ha una gran mano, tutti noi lo sappiamo, forse quello che deve ancora scoprirlo del tutto è proprio lui, lavoreremo per fargli prendere sempre più fiducia e più tiri dall’arco. Anche Zizzo e Dave sono stati fondamentali, le ali piccole sono il vero punto di equilibrio della squadra, ieri sono stati fondamentali in entrambe le metacampo. E poi chiudo con 2 parole sul toro, Andre Madella. Per fortuna ha dimostrato a tutti di essere umano, ha avuto una serata storta, come può capitare ad ognuno di noi, conoscendo il carattere fantastico del ragazzo from Riva, lunedì sarà già in palestra a lavorare fortissimo, per farsi trovare pronto alla sfida di giovedì.”
E adesso: “Adesso buon weekend a tutti e poi da lunedì inizieremo a preparare la sfida con Budrio. Loro sono a 3 vittorie su 4, sicuramente si alzerà l’asticella e noi non vediamo l’ora di giocarci questo tipo di partite. Entrambi l’anno scorso abbiamo perso in finale playoff, quindi abbiamo voglia di riscatto, vedremo chi ne avrà di più. Io posso solo garantire che i miei ragazzi appena vinta la quarta, avevano una gran voglia di vincere la quinta e faranno di tutto per andare a prendersela”. 🔥
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione