🎙 Coach Messini l’ha vista così: “Sono indubbiamente contento, il risultato ci premia e premia tutto il lavoro fatto dal 28 Agosto fino ad oggi. Non mi posso certo dire soddisfatto al 100%, abbiamo ancora tanti momenti di blackout, dettati da tante cose ed è proprio lì che dobbiamo continuare a lavorare. Ho visto larghi tratti della squadra che vorrei e alcuni tratti meno, soprattutto in difesa. Ho bisogno che tutti e 12 rimangano concentrati su ogni aspetto difensivo, solo così possiamo diventare LA squadra da battere e su questo c’è ancora molto lavora da fare. In attacco ci siamo sicuramente sciolti rispetto all’esordio, abbiamo girato la palla molto di più, lo testimoniano gli 89 punti fatti, una vera e propria rarità nella nostra recente, e soprattutto gli 11 giocatori con almeno 4 punti segnati. Segnare quasi 90 punti con solo 11 Matildei a referto e solo 2 giocatori in doppia cifra rappresenta in pieno quello che vorrei dai miei quest’anno, loro lo sanno e ieri l’hanno messo in pratica”.
Sull’MVP di giornata, Andrea Madella, dice: “Sono davvero entusiasta di aver incontrato Andre sulla mia strada. Dal punto di vista tecnico ci sta dando una grossa mano ed ha ancora tantissimi margini di crescita, lui lo sa ed ha una grande voglia di migliorare. La cosa principale, però, è che Andre è un ragazzo d’oro, il suo innesto non sta dando solo benefici tecnici, ma è stato un ulteriore collante per uno spogliatoio già molto unito. Disponibile, sempre pronto ad ascoltare e a dare una mano, si è inserito alla perfezione fin dal primo giorno, come se fosse sempre stato uno di noi. Tutti adorano il toro trentino, io in primis.”
Altre individualità: “In realtà sono contento della prestazione di tutti, c’è sicuramente qualcosa da aggiustare anche nelle individualità, ma in generale l’atteggiamento è stato quello giusto. Faccio due menzioni a Dasc, che ha fatto un partitone nonostante fosse febbricitante e a Camp che finalmente ha dimostrato di poter essere dominante in questa categoria, deve solo credere in lui quanto ci credo io”.
E ora: Testa alla prossima, come sempre. È un campionato lungo, lunedì parleremo di cosa si sarebbe potuto fare meglio ieri e poi inizieremo già a prepararci per giovedì. Ci aspettano 3 impegni casalinghi consecutivi, speriamo di avere un palazzetto pieno come all’esordio e di continuare a regalare soddisfazioni ai nostri fantastici tifosi.
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione