ACLI G 88 FERRARA – MATILDE BASKET BONDENO 48-89 ✅🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 6, Madella A. 16 (1), Santini A. 9 (1), Manferdini S. 9, Orazzo L. 4 (1), Ramazziotti M. 8 (2), Pozzessere A. 4, Bianchini G. 13 (3), Ravagni D., Proner E. 4, D’Ascenzo L. 8, Campini A. 8.

Acli G 88 Ferrara: Namari G. 10, Colombo M. 2, Dolzani P. 16, Morelli F. 7 (2), Zappaterra L. 9 (1), Bertoni J. 2, Ridolfi M., Poluzzi M., Malpighi F. 2, Namari A., De Ponti S., Guarnieri M.

Tra parentesi le triple segnate

🔥 Che partita, che successo! La Matilde Basket centra la seconda vittoria in altrettante partite stagionali, battendo nettamente in trasferta l’ACLI G88 Basket Ferrara con il punteggio di 89-48. 

😍 Strepitosi, dilaganti, i Matildei mandano un chiaro segnale a tutte le concorrenti con un sonoro +41 sul tabellone. Non si poteva chiedere di meglio per la prima trasferta dell’anno, sfiorati i 90 punti realizzati e partita a senso unico. 

✅ Il favore del pronostico è stato mantenuto e, se possibile, si è andati oltre, con una prestazione maiuscola dei nostri Matildei. Basti pensare che il record di punti dello scorso anno è stato di 74 (raggiunto proprio al Roiti contro Acli) e ieri è stato ampiamente superato, con 15 punti in più e solamente alla seconda di campionato.

⏱ Rivediamo cos’è successo, ecco la cronistoria della partita:

1° Quarto

Il primo quarto è equilibrato, le due squadre iniziano con buone percentuali dal campo e si scambiano la leadership, sul finale del parziale la Matilde riesce a mettere la testa avanti ed arriva a fine quarto sul +3, con il punteggio di 20-17. 

2° quarto 

Nel secondo quarto, come successo anche nella gara di apertura contro Happy Basket, la formazione di coach Messini aumenta tantissimo l’intensità difensiva e sfrutta bene il contropiede, iniziando a scavare un solco importante che prima la porta alla doppia cifra di vantaggio e poi al più 20, con l’ACLI che segna soltanto 7 punti nel quarto, che si chiude con un parziale di 24-7 per i Matildei, che vanno così all’intervallo lungo sul più 20, con il punteggio che recita 44-24. 

3° quarto 

Anche nel terzo quarto la musica non cambia, la Matilde Basket continua a difendere con grande intensità e non concede quasi mai tiri facili ai padroni di casa. Il gap tra le due squadre si allarga ulteriormente con i ragazzi matildei che superano i 30 punti di vantaggio, chiudendo il quarto sul 65-30, concedendo soltanto 6 punti nel quarto agli avversari. 

4° quarto

Nell’ultimo quarto la Matilde gestisce il vantaggio costruito nei primi tre quarti, non ha cali di concentrazione e porta a casa il successo sull’ACLI arrivando a toccare il più 40, chiudendo la seconda uscita stagionale con una netta vittoria per 89-48. 

✌️ Due su due quindi per i ragazzi di coach Messini, ci aspettano altre 18 partite di regular season. È lunghissima, siamo solo agli albori, ma sicuramente era di vitale importanza partire con il piede giusto ed i nostri beniamini l’hanno fatto!

🏡 Adesso si ritorna a casa, per ben 3 partite consecutive, il prossimo appuntamento sarà giovedì prossimo, quando la Matilde ospiterà Antares Copparo. 

❤️‍🔥 Vogliamo un PalaBonini di fuoco, riempiamo il palazzo e trasmettiamo tutto il nostro amore Matildeo alla squadra. Tutta la città deve continuare a spingere i nostri ragazzi. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione