MATILDE BASKET BONDENO-PROGRESSO HAPPY BASKET ’07: LE PAROLE DEL COACH

Coach Messini l’ha vista così: “Che esordio, beh se qualcuno pensava di annoiarsi quest’anno, si sbagliava di grosso. Che bello giocare con avversari di questo livello, è stata una partita bellissima da vedere, le due squadre hanno messo in campo un’intensità ed un agonismo degni di ben altri palcoscenici. Complimenti ai ragazzi di Happy Basket, sono certo che ne sentiremo parlare ancora a lungo nel corso del campionato. 

Detto ciò, sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi, la pressione della prima partita, davanti a tutto quel pubblico, sapendo che tutti (dentro e fuori dal mondo Matilde) si aspettassero una vittoria, era veramente enorme. Loro sono riusciti a gestirla e a trasformarla in energia positiva che ha permesso loro di arrivare sul finale di partita più lucidi e determinati per portare a casa i primi 2 punti del campionato. 

È stata una prova più di nervi che di gioco, abbiamo tante cose da rivedere, pur di portare a casa la partita con i mezzi che avevamo ci siamo un po’ snaturati, ma la cosa che più contava era vincere all’esordio e noi l’abbiamo fatto. 

Dalle parole ai fatti, abbiamo detto che quest’anno abbiamo tutte le carte in regola per vincere e l’abbiamo dimostrato subito contro un ottimo avversario. Questo ci deve dar fiducia per le partite a venire, siamo solo all’inizio, ma si sa che cominciare bene è sempre fondamentale.

Ieri è stata la dimostrazione che se qualcuno pensava di aver la vita facile in questa stagione, beh non è così. Ogni partita va giocata, sudata e conquistata sul campo, non c’è niente di facile, nessuno ti regala niente. Non sono preoccupato però, perché quando si tratta di lottare, coesi come una Squadra con la S maiuscola, io ho 15 giocatori pronti a dare tutto per il logo che portano sul petto. Ieri l’hanno dimostrato, fin da subito e fino alla fine.

Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi.” 🔥

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione