BREAKING NEWS MATILDE: FRANCESCO MERIGHI RINNOVA PER LA STAGIONE 2023/2024 🧡💙

💣 La bomba di mercato che tutti stavate aspettando. Oltremanica direbbero “last, but not least”, Francesco “Mero” Merighi rimane saldamente alla guida degli Under 14 e degli Under 16 per la stagione 2023/2024. Ha preso questi gruppi sotto la sua ala all’inizio dell’anno scorso, quasi tutti alle prime armi ed in un solo anno hanno fatto passi da gigante, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

⚪️🟠🔵 Con noi da sempre, dal primo giorno di rinascita, se c’è un cuore bianco-arancio-blu è il suo, ama con tutto sé stesso questi colori e cerca di trasmetterlo ogni giorno a tutti i suoi atleti.

🗣 Coach Mero si racconta così: “Ho mosso i primi passi su un parquet con lo stemma Matilde quando andavo alle elementari e ricordo ancora bene e con molto piacere gli insegnamenti dei miei primi istruttori Sergio, Edo e Manu. Dopo essermi fermato per un paio di anni sono tornato a giocare spinto dai miei amici, questa volta sotto la guida di coach Gallini, che è riuscito a trasmettere a me e alla squadra tutta la sua passione per la pallacanestro (non a caso diversi compagni di squadra di quegli anni gravitano ancora intorno al mondo Matilde, chi da giocatore, chi nello staff tecnico e chi da dirigente). Ho lasciato il basket una seconda volta per completare gli studi e quindi posso definire questa la mia terza vita in Matilde Basket, cominciata proprio dal primo giorno di rifondazione col camp estivo al Bihac. Quando Ricky mi ha chiesto una mano per allenare i ragazzi ho detto si prima che finisse la domanda, perché della Matilde sono stato giocatore, sono coach, ma soprattutto sono e sarò sempre tifoso. La mia sfida è proprio quella di trasmettere ai miei ragazzi la stessa passione che ho io per questo sport e questi colori, convinto del fatto che crescere in un ambiente come il nostro non possa che far loro bene sotto ogni punto di vista. Vi aspettiamo al palazzetto, forza Matilde sempre!”

💎 Una società deve essere brava, diligente, fare le scelte più giuste e oculate possibili, ma a volte ci vuole anche un po’ di fortuna… Beh, avere un ragazzo così preparato e così innamorato per quello che fa è un tesoro impagabile, da conservare e coltivare nel tempo. 

😍 Inesauribile, instancabile e appassionato vero, Coach Merighi è un punto di riferimento in Matilde Basket, non potremmo davvero chiedere di meglio.

🍀 Buona stagione Merig!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – CRESCERE IN FAMIGLIA 🧡💙

#matildebasket #matildebasketrosa #bondeno #settoregiovanile #minibasket #Crescereinfamiglia