Matilde Basket Bondeno: Madella A. 9, Santini A. 12, Manferdini S. 5, Orazzo L. 4, Ramazziotti M., Verri Fi. 3, Pozzessere A. 10, Bianchini G. 6, Bombarda F. 3, Ravagni D. 2, D’Ascenzo L., Verri Fr. 2, Campini A. 3.
⚔️ Che battaglia incredibile! Una sfida fisica all’inverosimile, tanti contatti, tante lotte, la Matilde senza i due lunghi titolari, rimane sotto per buona parte del match (-8 di massimo svantaggio), ma nell’ultimo quarto viene fuori tutta la nostra grinta e personalità ed alla fine la vinciamo noi! Grande prestazione da parte di tutti, si tratta della terza vittoria consecutiva contro una squadra di Promozione, i ragazzi ci vogliono mandare un messaggio: siamo pronti a competere con una categoria superiore. Ora va conquistata sul campo.
🗣 Coach Messini l’ha vista così: “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Nelle precedenti sfide con Gallo erano arrivate 2 sconfitte, ma a distanza di due settimane è venuto fuori tutto il duro lavoro che stiamo facendo in palestra. È bello avere una squadra così, perché sai di poterli spingere al limite e di avere 15 ragazzi pronti a dare tutto ciò che hanno per la Matilde. Abbiamo perso Proner martedì e Ardizzoni dopo 1 minuto di partita, data la loro fisicità, era la condizione peggiore in cui potevamo ritrovarci. Per fortuna ieri, Sergio e Pozz hanno dimostrato che in Matilde nessuno è insostituibile ed hanno sfoderato una prestazione a tratti eroica, battagliando sotto i ferri, catturando una ventina di rimbalzi e producendo una quindicina di punti. Gli altri li hanno seguiti a ruota e nonostante due scavigliate di Dasc e Dave, abbiamo portato a casa il risultato e che risultato. Questo finale deve darci fiducia, gli 11 giocatori a referto devono farci capire che siamo tutti forti ed è la squadra il nostro valore più grande. Se riusciremo ad essere sempre focalizzati a lottare per la Matilde, e non più per noi stessi, allora avremo pochi rivali quest’anno. Chiudo come ho iniziato, sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi, non li cambierei mai per nulla al mondo.”
🙏 Grazie mille a Gallo di averci regalato l’ennesima sfida, questa volta è stata davvero l’ultima. Grazie per tutte le battaglie, è davvero un piacere giocare con squadre di questo livello, un grosso in bocca al lupo per il campionato di Promozione che per loro inizierà la settimana prossima.
🔥 Tre vittorie consecutive per i nostri, tutte con squadre di Promo, se il buongiorno si vede dal mattino, questo sarà un gran campionato! Forza Matilde, avanti così!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #primasquadra #primadivisione #newseason #roadtopromozione