MATILDE BASKET BONDENO – GALLIERA LOVERS 61-41 (16-11, 16-8, 14-11, 15-11)

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 9, Madella A. 7, Santini A. 7, Manferdini S. 3, Orazzo L. 4, Ramazziotti M. 2, Verri Fi., Pozzessere A., Bianchini G. 5, Bombarda F. 5, Ravagni D. 4, Proner E. 6, D’Ascenzo L. 4, Verri Fr., Campini A. 5.

✅ WIN, WIN, WIN! Che vittoria per i Matildei, che si impongono con un rotondo +20 sugli avversari. Per la prima volta al gran completo, con tutti e 15 gli effettivi in campo, la Matilde ingrana le marce giuste, vince tutti i quarti, domina la partita e conclude il match non andando mai sotto nel punteggio. Partitone smargiasso per i nostri beniamini e seconda vittoria consecutiva contro una squadra di Promozione!

🗣 Coach Messini commenta così: “Molto bene direi, abbiamo visto tante cose positive, siamo soddisfatti. Sottolineiamo che, come già detto prima della partita, non dobbiamo soffermarci sul risultato. Noi eravamo al gran completo, mentre i ragazzi di Galliera avevano diverse defezioni, sappiamo che il finale nelle amichevoli pre campionato lascia il tempo che trova. Dobbiamo concentrarci sulle tante cose buone viste e ripartire da lì, analizzando al contempo le cose meno buone fatte nei 40 minuti. Lunedì vedremo tutto, ma intanto ci godiamo il primo weekend con 3 giorni liberi, i ragazzi se lo sono ampiamente meritato. L’unico dato che mi piace sottolineare, sono i 12 giocatori a punti, quando si vince con questo margine e nessuno è andato in doppia cifra, significa che si sta lavorando nella direzione giusta, i compagni si cercano e chiunque entri, cerca di aggiungere il proprio mattonino alla causa. L’applicazione difensiva è stata lodevole da parte di tutti, non a caso abbiamo tenuto gli avversari a 41. Il clima che si respira è quello giusto, i miei ragazzi hanno una gran voglia di spaccare il mondo, stanno dando veramente tutto fin dal pre campionato, si aiutano l’un l’altro e sono focalizzati sull’obbiettivo. È davvero un piacere lavorare con un gruppo così, se continueremo con questa mentalità, ci toglieremo un bel po’ di soddisfazioni.”

🙏 Grazie mille ai Lovers di averci raggiunto, peccato averli affrontati a ranghi ridotti, ma ci sarà modo di incontrarci più avanti, questa volta entrambi al completo. Un grosso in bocca al lupo a loro per il loro campionato di Promozione.

✌️ Due vittorie consecutive per i nostri, che vogliono abituarci bene fin da subito. Appuntamento a Venerdì 13 con la prossima amichevole casalinga!

‼️ Forza Matilde, continuiamo così!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #primasquadra #primadivisione #newseason #roadtopromozione