🦁 È la Reyer Venezia ad aggiudicarsi la quarta edizione del Memorial Piero Breveglieri, battendo una stoica Fortitudo Academy in una finalissima punto a punto. Terzo posto invece per la Pallacanestro Reggiana, che si impone con una prestazione sontuosa sulla Virtus Bologna.
🏆 Ecco i risultati della domenica: Pallacanestro Reggiana-Virtus Bologna 89-61, Fortitudo Academy-Reyer Venezia 60-64. Il tabellone finale recita quindi:
1° Reyer Venezia
2° Fortitudo Academy
3° Pallacanestro Reggiana
4° Virtus Bologna
🥰 Un weekend ricco di emozioni, dall’apertura del sabato alla chiusura con le premiazioni delle squadre. Per l’occasione hanno parlato Giulia Breveglieri (sorella di Piero in rappresentanza dell’associazione “Insieme è più facile”), Ornella Bonati (Assessore allo Sport del comune di Bondeno), Luca Palazzi (Presidente di AVIS Bondeno), Alessandro Frabetti (Direttore filiale BPER Bondeno, main sponsor del torneo), Giorgio Bianchi (Delegato provinciale FIP), Marco Bonfiglioli (Socio Officina Design Cafè, sponsor del torneo), Maria Cristina Aleotti (Presidentissima di Matilde Basket Bondeno) e Giacomo Rizzatti (Direttore Sportivo Matilde nonché ideatore ed organizzatore del Memorial Breveglieri). Tutti i discorsi si sono soffermati sull’importanza dello sport, su quanto questo possa darci insegnamenti di vita e su come Piero abbia insegnato a tutti noi di non arrendersi mai ed inseguire i propri sogni. Per la premiazione sono state consegnate coppe e targhe con incise frasi importanti di Piero, oltre a gadget AVIS e BPER.
🐜 Sono stati raccolti molti fondi per “Insieme è più facile”, associazione che aiuta quotidianamente persone disabili, anziane, sole e in condizioni di disagio. Ricordiamo che il volontariato ha sempre bisogno di supporto, sia economico che umano, quindi invitiamo i membri della nostra comunità ad aiutare la famiglia Breveglieri in questa bellissima opera di bene che stanno portato avanti dal 2015, anno in cui proprio Piero fondò l’associazione.
🙏 Un enorme grazie alle squadre che hanno portato un basket di livello celestiale nel nostro territorio, al tantissimo pubblico presente, all’instancabile speaker Augusto Pareschi, al comune di Bondeno per il patrocinio concesso, al comune di Vigarano per averci ospitato, ad AVIS, BPER ed Officina Design Cafè per aver sostenuto il torneo, alla FIP per averci aiutato nell’organizzazione, infine soprattutto alla famiglia Breveglieri e all’organizzatore Giacomo Rizzatti per averci regalato un weekend indimenticabile in memoria di Piero.
❤️ Siamo certi che da lassù Piero si sia gustato lo spettacolo e questo ci riempie di orgoglio.
🔜 Appuntamento dunque al prossimo anno, come sempre, in memoria del nostro amico Piero.
🧡💙 IV MEMORIAL PIERO BREVEGLIERI – INSIEME È PIÙ FACILE 🧡💙
#MemorialBreveglieri #Insiemeèpiùfacile #matildebasket #matildebasketrosa #bondeno #settoregiovanile #minibasket #Crescereinfamiglia