NOTIZIA BOMBA IN CASA MATILDE, Enrico Proner scende dalla Serie C per unirsi al progetto Matilde.
Pivot, classe ’97, ha giganteggiato sotto i ferri ferraresi di SBF per tutta la sua carriera, ora è pronto a cambiare casacca ed ha scelto quella più bella, quella bianca, arancio e blu, quella di Matilde Basket Bondeno.
Un nuovo innesto di primissimo ordine quindi a rinforzare il reparto lunghi della Matilde Basket! Queste le sue prime dichiarazioni dopo la firma del tesseramento: “Negli ultimi anni ho sempre giocato nella Scuola Basket Ferrara, prima nel settore giovanile, poi in Serie D fino ad arrivare alla Serie C nell’ultima stagione. Il progetto che mi ha esposto Riccardo e l’entusiasmo dell’ambiente sono le cose che mi hanno convinto ad accettare questa sfida. Trovo un reparto lunghi molto competitivo ed intenso, che contribuirà ad alzare il livello già a partire dagli allenamenti e che poi si porterà anche in partita. Sarà sicuramente un grande plus. Il nostro obiettivo è di arrivare il più in alto possibile e lavoreremo al massimo per riuscirci”.
Coach Messini, si dice entusiasta del nuovo acquisto, parlandone così: “Enrico è uno di quei colpi che possono cambiare la storia di un progetto. Quest’anno ha finito molto tardi il campionato, ho aspettato qualche giorno e poi ho alzato la cornetta, mi sono detto che sognare non costa nulla e parlare del progetto Matilde è comunque sempre qualcosa di positivo. Ho trovato dall’altra parte un ragazzo super disponibile ed educato, ha ascoltato con attenzione tutto ciò che è il nostro mondo e si è preso qualche settimana per riflettere. Il 7 di Luglio, dopo una prima fantastica giornata di Shakalaka, mi arriva la notizia: Proner ha deciso, è un nuovo giocatore della Matilde Basket Bondeno. Non volevo crederci, un ragazzo che scende dalla serie C per raggiungerci in Prima Divisione vuol dire che crede fortemente in noi, in quello che stiamo facendo ed in quello che vogliamo fare in futuro, e questo è il più bel complimento che potesse farci.
Proner si è formato sia alle giovanili che a livello senior in società di alto profilo come SBF, è abituato a lavorare in un certo modo ed ha la mentalità giusta, noi dobbiamo garantirgli le stesse cose, cambia la categoria, ma l’approccio e l’ambizione devono essere sempre al massimo. Può sembrare un volto nuovo per Bondeno, ma non è proprio così. Suo suocero, il papà della sua compagna Giulia, da noi ha cresciuto generazioni di cestisti (tra cui me, Nicola Grazzi e capitan Orazzo), per più di 20 anni se si pensava a Matilde Basket Bondeno si pensava subito a Sergio Sarasini, il volto del minibasket. Sergio rimarrà per sempre una leggenda della Matilde e sarà per sempre nei cuori di tutti gli atleti che ha allenato, chissà se questo può aver influito nella scelta di Enrico. Adesso ha passato il testimone a suo genero, ora tocca ad Enrico Proner far diventare grande la Matilde insieme a tutti noi.” 🔥
#matildebasket #bondeno #primasquadra #primadivisione #newseason #roadtopromozione