FINALE PLAYOFF – GARA 1: MATILDE BASKET BONDENO-JOLANDINA BASKET 48-59

MATILDE BASKET BONDENO-JOLANDINA BASKET 48-59 (14-20; 21-43 ; 35-51)

Matilde Basket Bondeno:

Ardizzoni F. 14, Santini A. 2, Manferdini S. 2, Orazzo L. 5, Ramazziotti M. 6, Verri Fi., Bianchini G. 15 (1), Bombarda F., Pinca C., Ravagni D. 2, D’Ascenzo L. 2, Verri Fr..

Jolandina Basket:

Pigozzi L. 13 (2), Malaguti G., Amati F. 9, Boccaccini D., Bertasi F., Gelli M., Iannello S. 9 (1), Benetti S. 7, Pavanello A., Tralli N. 12 (3), Cavazzini L. 9 (1), Fogli D..

La Jolandina Basket passa al PalaVigarano e si aggiudica gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione contro la Matilde Basket. I ragazzi di coach Resca pagano il pesante parziale incassato ad inizio secondo quarto che indirizza la partita in favore degli ospiti. L’inizio di gara è equilibrato con le due squadre molto vicine nel punteggio, poi nel finale di primo quarto Jolandina trova un piccolo allungo e chiude il parziale avanti di 6 lunghezze, sul 14-20. L’inizio del secondo quarto segna la partita: gli ospiti piazzano un parziale di 13-0 e volano sul +19. La Matilde cerca di rientrare ma gli ospiti vanno all’intervallo lungo sul 21-43. Nella ripresa i ragazzi di coach Resca aumentano nettamente l’intensità in difesa e riescono a limitare l’attacco di Jolandina che nel primo tempo aveva prodotto tanto. Nel terzo quarto la Matilde recupera 6 lunghezze e chiude a -16, sul 35-51. Anche nell’ultimo quarto la formazione matildea riesce a mantenere alta l’intensità difensiva riducendo ancora parzialmente il gap ma Jolandina difensivamente riesce a contenere il rientro della Matilde. Il punteggio finale è di 48-59. Adesso testa a gara 2 venerdì a Jolandina, dove la Matilde dovrà cercare l’impresa per ribaltare il risultato. Un grande ringraziamento ai nostri tifosi, fantastici anche ieri sera nel sostenere i ragazzi fino alla fibra. Grazie mille a Lino Ghidoni per le splendide foto. Sempre forza Matilde!

UNITI PER VINCERE! #matildebasket#bondeno#primasquadra#primadivisione#playoff