Inizia con una vittoria la stagione della Prima Squadra della Matilde Basket!
La squadra di coach Massimiliano Resca passa al PalaLucaToni con contro la Royal Basket Finale Emilia per 50-54. La Matilde parte subito forte nel primo quarto, che inizia con un parziale di 6-0 che gestisce poi fino a fine periodo, chiuso sul 7-14. Nel secondo quarto Finale Emilia rientra e la partita diventa decisamente equilibrata, calano le percentuali e si va all’intervallo lungo sul 22-25 per la Matilde. Il copione è simile anche nel terzo quarto, con le due squadre che restano vicinissime nel punteggio, con i ragazzi di Resca che restano avanti sino all’ultima azione, quando la Royal Basket trova il canestro del 37-36, punteggio sul quale si chiude il periodo e che è anche il primo vantaggio dei padroni di casa. La reazione della Matilde però è immediata, e il parziale di 9-0 ad aprire il quarto quarto porta il punteggio sul 37-45. Finale Emilia però non molla e si riporta a contatto fino al -1, ma un ultimo strappo consente alla Matilde Basket di allungare nuovamente sul +7. La Royal Basket tenta un nuovo rientro ma nel finale la difesa ed i tiri liberi regalano il 50-54 finale alla Matilde che inizia così la stagione con una splendida vittoria! #matildebasket#bondeno#primasquadra#primadivisione#followus
Matilde Basket: Santini A. 6, Manferdini S. 4, Orazzo L. 19, Ramazziotti M. 16 (1), Verri Fi., Bombarda F., Pinca C. 2, Ravagni D. 7 (1), Baglioni N., D’Ascenzo L., Verri Fr.
Royal Basket: Contri M. 7 (1), Barbantini D. 7 (1), Ievelella S. 3 (1), Vallesani E., Tamburini A. 9 (1), Degli Esposti M. 10 (1), Romagnoli A. 2, Golinelli S., Tartari S. 10, Maccagnani T., Bretta L. 2, Feloni C..
Tra parentesi sono indicate le triple segnate